Domani, mercoledì 18 giugno, alle ore 20:30, presso il NEXT di Capaccio Paestum, si terrà la tanto attesa cerimonia del Premio “Salvatore Apadula”, un evento che celebra la memoria del compianto Mister Salvatore Apadula, allenatore di Herajon e Poseidon. Quest’iniziativa annuale riunisce sportivi di rilievo, sia locali che nazionali, e viene organizzata per ricordare l’impegno di Apadula nel mondo del calcio, che ha visto tra i suoi talenti scoperti l’ex calciatore di Serie A Vincenzo Romano, il cui cammino professionale si è sviluppato tra le file di Avellino, Roma e Genoa.
I Riconoscimenti della Serata
Durante la cerimonia, saranno assegnati numerosi riconoscimenti alle squadre e ai protagonisti sportivi dell’anno. Il Premio “Salvatore Apadula” verrà consegnato a Dario Petraglia, allenatore vincente della U.S. Poseidon, che ha guidato la squadra a una straordinaria performance. Ma non si fermeranno qui i premi, ecco i principali riconoscimenti:
-
Polisportiva Santa Maria per la vittoria della Coppa Italia regionale, ottenuta dopo una straordinaria partita contro il Nola al “Romeo Menti” di Castellamare di Stabia.
-
U.S. Poseidon 1958 per il trionfo nel campionato di Prima Categoria, con il ritorno in Promozione e numerosi successi nel settore giovanile.
-
U.S. Avellino 1912 per la vittoria nel campionato di Serie C e la pronta preparazione per il prossimo campionato di Serie B.
Premio alla Memoria e Riconoscimenti Speciali
Oltre ai premi per le squadre, saranno conferiti anche dei riconoscimenti alla memoria e al giornalismo. In particolare:
-
Emilio Garofalo riceverà il Premio alla memoria, per il suo impegno sociale e per aver contribuito alla crescita di tante generazioni di calciatori.
-
Antonio Giordano, noto giornalista di Canale 8 e firma della Gazzetta dello Sport, sarà premiato per il suo contributo al giornalismo sportivo.
Un Evento per Non Dimenticare Mister Apadula
Il Premio “Salvatore Apadula” è un’occasione speciale non solo per celebrare i successi sportivi ma anche per ricordare il Piccolo Grande Uomo che ha lasciato un segno indelebile nella comunità sportiva e sociale. L’evento mira a coniugare la cultura sportiva locale con quella nazionale, valorizzando il legame tra i protagonisti del calcio e la comunità cilentana.