Site icon Occhio di Salerno

Bosco celebra il Premio Ortega 2025: riconoscimento a Don Gianni Citro e concerto di Giancane

premio ortega 2025 san giovanni piro

Premio Ortega 2025

Bosco, località di San Giovanni a Piro, domani mercoledì 10 settembre ospiterà il Premio Ortega 2025 assegnato a Don Gianni Citro. Evento con interventi istituzionali e concerto dell’artista Giancane, visite ai Luoghi del Pintor.

Premio Ortega 2025 a Bosco: Don Gianni Citro riceve il riconoscimento

Domani, mercoledì 10 settembre, alle ore 20:30, il nuovo Museo Ortega di Bosco ospiterà la cerimonia di conferimento del Premio Ortega 2025 a Don Gianni Citro. L’evento, giunto alla XVIII edizione, è organizzato dal Comune di San Giovanni a Piro in memoria del grande artista spagnolo Josè Garcia Ortega, esule durante il regime franchista e legato profondamente a Bosco, che definiva luogo di silenzio e luce per la sua arte.

Alla cerimonia interverranno il sindaco Ferdinando Palazzo, il consigliere provinciale Pasquale Sorrentino e Nicola Cobucci, fiduciario della Famiglia Ortega. La serata si concluderà con il concerto dell’artista Giancane. A partire dalle ore 17:00 sarà inoltre possibile visitare i Luoghi del Pintor, un percorso dedicato all’opera e alla memoria di Ortega, dove i colori e i temi della sua terra natale rivivono attraverso le sue tele e il legame con la comunità locale.

Exit mobile version