Venerdì 20 settembre a Praiano, Dadà in concerto in piazza San Gennaro. L’artista porterà sul palco una tappa del suo Summer Tour 2025, dedicato all’album d’esordio Core in fabula, pubblicato lo scorso maggio.
Praiano, Dadà in concerto il 20 settembre: musica e innovazione in piazza San Gennaro
Sabato 20 settembre, alle ore 21, piazza San Gennaro a Praiano si animerà con le note di Dadà, nome d’arte di Gaia Eleonora Cipollaro, una delle voci più originali della scena musicale napoletana contemporanea. L’artista porterà sul palco una tappa del suo Summer Tour 2025, dedicato all’album d’esordio Core in fabula, pubblicato lo scorso maggio.
Il disco, concept album tra dialetto napoletano e italiano, unisce radici folk a sperimentazioni elettroniche, confermando la ricerca di un linguaggio musicale innovativo. Nata a Napoli nel 1995, Dadà si è fatta conoscere nel 2021 con i singoli prodotti da Big Fish e ha raggiunto il grande pubblico grazie alla partecipazione a XFactor 2022. Nel 2023 ha pubblicato l’EP Mammarella, omaggio alla sua città.
A Praiano, Dadà proporrà uno stile che fonde cantautorato, world music e sonorità elettroniche, offrendo al pubblico un’esperienza musicale sospesa tra tradizione e avanguardia. L’evento rientra nel progetto “Meraviglie – I sentieri dei sensi”, promosso dai comuni di Atrani, Agerola, Conca dei Marini, Furore, Positano e Praiano, con la direzione artistica di Alfonso Cavaliere e il sostegno della Regione Campania. L’ingresso è gratuito.