L’ufficio delle Poste di Palinuro soffre per l’assenza di un direttore stabile a causa di un trasferimento e problemi di salute del dirigente. Rallentamenti e disservizi in estate. Lo riporta Il Giornale del Cilento.
Poste a Palinuro: assenza del direttore blocca l’ufficio
L’ufficio postale di Palinuro sta attraversando un momento difficile a causa della mancanza del direttore, figura essenziale per il corretto funzionamento della sede. Il problema, emerso nelle ultime settimane, si fa sentire particolarmente in un periodo delicato come quello estivo, con un grande afflusso di turisti e residenti. Il direttore che guidava l’ufficio di Palinuro è stato infatti trasferito alla sede di Ascea Marina, dove il servizio funziona regolarmente. In sostituzione, doveva prendere servizio il direttore proveniente da Ascea, ma la situazione si è complicata a causa delle sue condizioni di salute.
Nonostante Poste Italiane fosse informata delle gravi patologie del dirigente e avesse ricevuto una richiesta formale di sospensione del trasferimento accompagnata da documentazione medica, il provvedimento è stato confermato. Al momento della notifica, il direttore ha avuto un malore ed è stato ricoverato in ospedale, risultando temporaneamente impossibilitato a prendere servizio a Palinuro. Nel frattempo, l’ufficio postale di Palinuro è privo di un responsabile fisso. Poste Italiane ha quindi adottato un sistema di rotazione del personale proveniente da altre sedi, una soluzione emergenziale che però non basta a garantire la piena efficienza delle attività.
Senza una direzione stabile, molte operazioni più complesse o particolari — come pratiche amministrative, autorizzazioni o gestione straordinaria — non possono essere svolte con regolarità. Di conseguenza, gli utenti si trovano a dover affrontare attese più lunghe e disagi, anche per servizi che richiederebbero maggiore competenza e continuità organizzativa.