Cronaca Salerno, Salerno

Roccapiemonte, al via i lavori del progetto “Polis”: ufficio postale rinnovato per servizi digitali

poste-italiane-ctd

Poste Italiane ammodernerà l’ufficio postale di Roccapiemonte con il progetto “Polis”, garantendo accesso semplificato a servizi Inps, certificati e codice fiscale per neonati.

Roccapiemonte: Poste Italiane avvia il progetto “Polis” per servizi digitali al cittadino

Poste Italiane ha avviato i lavori di ammodernamento dell’ufficio postale, nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, che mira a semplificare l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti. L’intervento migliorerà la qualità dei servizi e dell’accoglienza, favorendo la coesione territoriale e riducendo il digital divide.

Presso la nuova sede sarà possibile richiedere servizi Inps, certificati anagrafici e di stato civile, il codice fiscale per neonati e altri documenti essenziali. Durante i lavori, i cittadini potranno rivolgersi temporaneamente all’ufficio di Nocera Superiore 1, aperto dal lunedì al venerdì (8:20-13:35) e il sabato fino alle 12:35. Il progetto “Polis” conferma l’impegno di Poste Italiane nel garantire servizi pubblici digitali più vicini ai cittadini, con spazi moderni e funzionali, a beneficio della comunità locale.

Poste ItalianeRoccapiemonte

Ultime notizie