Riapertura a Campora dell’ufficio postale “Polis” di Poste Italiane: disponibili i servizi INPS per pensionati e spazi riorganizzati per un accesso facilitato e inclusivo. Lo riporta InfoCilento.
Poste Italiane: riapertura a Campora dell’ufficio postale “Polis” con servizi INPS
L’ufficio postale, di via Re d’Italia 16, ha riaperto al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione assumendo la configurazione “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. L’iniziativa, promossa da Poste Italiane, mira a potenziare i servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti, favorendo coesione economica, sociale e territoriale.
Da subito, nell’ufficio saranno disponibili i servizi INPS per i pensionati: cedolino della pensione, certificazione unica e modello OBIS M, che sintetizza le informazioni relative all’assegno pensionistico. I lavori hanno interessato anche la riorganizzazione degli spazi interni, pensata per rendere più agevole l’accesso ai servizi e migliorare il confort per tutti i cittadini. Tra le novità: sportelleria a altezze ridotte, postazioni ergonomiche, pavimentazione tattile per non vedenti e ipovedenti. L’ufficio postale di Campora è aperto il martedì e giovedì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato fino alle 12:45.