Il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, denuncia post anonimi diffamatori sui social. La Polizia Postale al lavoro per identificare i responsabili. Lo riporta Il Mattino.
Nocera Inferiore, post anonimi contro il sindaco De Maio
Post anonimi e diffamatori contro il sindaco Paolo De Maio hanno spinto il primo cittadino a sporgere nuove denunce alla Polizia Postale. Gli insulti, apparsi sui social, sono ora all’esame dell’autorità giudiziaria. Nei giorni scorsi, un messaggio anonimo, pubblicato su un gruppo Facebook privato con migliaia di membri, ha nuovamente messo nel mirino l’amministrazione comunale, insinuando presunte irregolarità nella gestione di fondi e finanziamenti pubblici.
Il sindaco ha reagito pubblicamente, affidando a un post sul suo profilo istituzionale un messaggio chiaro: “Un saluto a tutti i membri anonimi, partecipanti anonimi e profili falsi che da giorni tentano di infangare la mia vita personale, politica e amministrativa. Post che vengono prontamente rimossi, ma che segnalo e denuncio costantemente alla Polizia Postale e alla Magistratura. Rispondo con un impegno sempre maggiore per la nostra città”. I contenuti, ritenuti diffamatori, saranno presto vagliati dall’autorità giudiziaria. Il sindaco ha invitato anche gli amministratori dei gruppi Facebook coinvolti a conservare i dati personali degli utenti autori dei post per agevolare le indagini.