Una scena indecorosa a Positano dove, nel tardo pomeriggio di ieri mercoledì 3 settembre, una turista è stata sorpresa ad urinare in strada davanti alla boutique “Luisa Positano”: il video scatena indignazione e rabbia sui social tra residenti e turisti. Lo riporta PositanoNews.
Positano, turista sorpresa ad urinare davanti a una boutique
Un episodio di inciviltà ha scosso la comunità di Positano e acceso un acceso dibattito online. Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 19:30, una turista è stata sorpresa mentre urinava in strada, proprio accanto alla storica boutique di moda Luisa Positano, tra lo stupore e lo sdegno dei passanti.
La scena è stata ripresa e denunciata direttamente sui social dalla titolare del negozio, frequentato anche da numerosi personaggi del jet set internazionale. “La maleducazione dilaga”, ha scritto la proprietaria, condannando un gesto che ha offeso il decoro di un luogo simbolo della Costiera Amalfitana, meta di visitatori da tutto il mondo.
La rabbia sui social
Il video e le immagini hanno generato una vera e propria ondata di reazioni. Sui social italiani c’è chi parla di “tutto fuori controllo” e chi commenta con amarezza: “Che gentaglia!”. Non meno duri i messaggi arrivati dall’estero: su Instagram, un utente ha scritto “Positano is the most beautiful place I’ve ever seen. I hate people ruining it like this!!!”, mentre un altro ha aggiunto “How disrespectful!”. L’episodio rilancia il tema del rispetto dei luoghi turistici e della necessità di maggiore attenzione al decoro urbano in una delle località più visitate e fotografate d’Italia.