Cronaca Salerno, Salerno

Positano, Soccorso Alpino in azione a Montepertuso: intervento in corso

Positano Soccorso Alpino
Positano Soccorso Alpino

Mattinata di apprensione a Positano, dove il Soccorso Alpino e Speleologico è entrato in azione nella frazione di Montepertuso, una delle aree più impervie e panoramiche della Costiera Amalfitana. L’allarme è scattato intorno a mezzogiorno, e in pochi minuti diverse squadre di soccorritori sono state inviate sul posto per un intervento che si preannuncia complesso e delicato.

Squadre in azione sul sentiero

Testimoni riferiscono di aver visto una prima unità del Soccorso Alpino impegnata nella salita lungo i sentieri che collegano Montepertuso con le zone alte del paese. Poco dopo è giunto anche un mezzo di supporto più grande, segno di un possibile intervento tecnico di rilievo, probabilmente in una zona difficilmente accessibile a piedi.

Le operazioni sono coordinate in sinergia con le forze dell’ordine locali e i Vigili del Fuoco, pronti a fornire supporto logistico in caso di necessità.

Cause ancora da chiarire

Al momento non sono state diffuse informazioni ufficiali sulla natura dell’intervento. Le ipotesi al vaglio riguardano un possibile infortunio lungo un sentiero escursionistico o un malore improvviso che avrebbe richiesto l’assistenza immediata dei soccorritori specializzati.

La zona di Montepertuso, infatti, è meta frequente di escursionisti e sportivi, ma anche teatro di incidenti dovuti alla morfologia complessa del territorio e ai dislivelli accentuati che rendono difficoltose le operazioni di recupero.

Intervento in corso, attesa per aggiornamenti ufficiali

Le operazioni sono ancora in corso e l’area è presidiata dalle squadre di soccorso per garantire la sicurezza dei presenti. Si attendono aggiornamenti ufficiali sullo stato dell’intervento e sulle condizioni delle eventuali persone coinvolte.

L’intervento del Soccorso Alpino conferma ancora una volta l’efficacia e la tempestività dei soccorritori impegnati quotidianamente a garantire assistenza in uno dei territori più affascinanti, ma anche più difficili, della Campania.

Positanosoccorso alpino

Ultime notizie