Cronaca Salerno, Salerno

Positano, si tuffa da 7 metri e si ferisce gravemente: paura per una 16enne australiana

Positano, si tuffa da 7 metri e si ferisce gravemente: paura per una 16enne australiana
Foto di repertorio

Paura nel pomeriggio di sabato 19 luglio in Costiera Amalfitana, dove una giovane turista australiana di 16 anni è rimasta gravemente ferita dopo essersi tuffata da una scogliera alta circa sette metri. L’incidente è avvenuto a Positano, in un’area frequentata da bagnanti e amanti dei tuffi, ma non priva di rischi.

Positano, si tuffa da 7 metri e si ferisce gravemente

Immediata la richiesta di aiuto: sul posto è intervenuta un’idroambulanza che ha raggiunto la ragazza per prestare le prime cure a bordo e trasportarla in sicurezza alla darsena di Amalfi. Da lì, è stata presa in carico da un’ambulanza del 118 e trasferita con urgenza al presidio ospedaliero Costa d’Amalfi di Castiglione di Ravello.

La giovane è stata sottoposta a una serie di accertamenti diagnostici per valutare l’entità dei traumi riportati. Le sue condizioni sono considerate serie, ma al momento non si conoscono ulteriori dettagli. Non si esclude che, in base all’evoluzione del quadro clinico, possa essere disposto il trasferimento all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno per ulteriori approfondimenti specialistici.

incidentePositano

Ultime notizie