Il 10 luglio si chiuderà la XXXIII edizione di “Mare, Sole e Cultura” a Positano con un evento speciale dedicato alla città di Napoli. L’appuntamento si terrà alle ore 21:00 in Piazza Flavio Gioia, dove gli autori Amedeo Colella e Chiara Gily presenteranno i loro lavori sul capoluogo campano.
Un omaggio alla città di Napoli
L’incontro letterario di chiusura della rassegna sarà incentrato sull’eccezionalità di Napoli, una città unica che riesce a essere “tutto e il contrario di tutto”. Colella e Gily, con i loro libri, raccontano diverse sfaccettature di questa città straordinaria. Amedeo Colella presenterà il suo libro “Napoli due volte al dì” (Mondadori), mentre Chiara Gily parlerà del suo “Aspettami al caffè Napoli” (Mondadori).
Un evento organizzato con il contributo di istituzioni locali
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Mare, Sole e Cultura, con il contributo della Regione Campania nell’ambito del Piano di Promozione Culturale 2025. La rassegna è realizzata in collaborazione con Mondadori, il Comune di Positano, la Camera di Commercio di Salerno, e la Fondazione Carisal. Il progetto ha il patrocinio morale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Turismo, del Ministero della Cultura, dell’Agenzia Campania Turismo e dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania del MIM.
Come partecipare all’evento
L’incontro è aperto al pubblico e, grazie alla collaborazione con Travelmar, i partecipanti possono usufruire di un servizio di traghetti andata e ritorno tra Salerno e Positano. Il traghetto partirà da Piazza della Concordia alle ore 17:10 e ripartirà da Positano alle 23:00, senza fermate intermedie. La prenotazione è obbligatoria e i posti sono limitati.