Site icon Occhio di Salerno

“Blocchiamo tutto”: a Salerno lunedì mobilitazione Usb contro la guerra a Gaza

navi crociera porto salerno

Porto di Salerno

A Salerno, lunedì 22 settembre, l’Usb organizza un presidio al porto commerciale contro il transito di armi nei porti italiani, nell’ambito dello sciopero generale nazionale contro la guerra a Gaza.

Salerno, lunedì presidio Usb al porto contro il transito di armi e la guerra a Gaza

Lunedì 22 settembre a Salerno è previsto un presidio al porto commerciale, organizzato dall’Usb, nell’ambito dello sciopero generale nazionale contro il transito di armi nei porti italiani. L’iniziativa, che avrà inizio alle ore 9.00 al Varco di Ponente, si inserisce nella mobilitazione promossa dai portuali per denunciare il genocidio in Palestina e l’occupazione coloniale.

Sarà un grande sciopero generale che bloccherà il Paese”, dichiarano i rappresentanti dell’Usb. L’organizzazione evidenzia come l’adesione sia in crescita: “I segnali sono ormai talmente forti che non abbiamo più dubbi: milioni di lavoratori e lavoratrici parteciperanno alla protesta. Non sono più solo i portuali, dai quali è partito l’appello alla lotta, ma un vero e proprio fiume in piena che attraverserà l’intera penisola”. L’iniziativa vuole rappresentare un momento di mobilitazione nazionale e una forte presa di posizione contro la guerra, sottolineando il ruolo dei lavoratori nel promuovere la pace e il rispetto dei diritti umani.

Exit mobile version