Politica Salerno, Salerno

Pontecagnano, polemica sul nuovo impianto sportivo: l’opposizione chiede un Consiglio comunale aperto

pontecagnano nuovo impianto sportivo chiesto consiglio comunale aperto
Il progetto
Il progetto

A Pontecagnano Faiano l’opposizione ha chiesto un Consiglio comunale monotematico e aperto sul progetto del nuovo impianto sportivo di via Toscana, dopo le proteste e una petizione con oltre 1.400 firme.

Pontecagnano, polemica sul nuovo impianto sportivo: chiesto Consiglio comunale aperto

A Pontecagnano Faiano, i consiglieri comunali di opposizione Giuseppe Bisogno e Maria dell’Angelo (Città Pubblica), Giovanni Francesco Ferro (Forza Italia), Raffaele Silvestri (Fratelli d’Italia) e Donato Pierro (Legàti a Pontecagnano Faiano – Città Protagonista) hanno presentato una richiesta ufficiale di convocazione di un Consiglio comunale monotematico in seduta aperta.

Al centro del dibattito, la realizzazione di un impianto sportivo polifunzionale in via Toscana, previsto nell’area adiacente alla scuola Picentia. La proposta nasce dal malcontento diffuso tra cittadini, comitati, associazioni e l’intera comunità scolastica del plesso, che temono ripercussioni ambientali, urbanistiche e sulla sicurezza dell’istituto. Una petizione popolare, già firmata da oltre 1.400 persone, chiede di rivedere la scelta della localizzazione del progetto.

I consiglieri lamentano inoltre una mancanza di informazione e confronto da parte dell’Amministrazione comunale, che avrebbe acuito il clima di protesta. “È indispensabile – dichiarano i firmatari – che il Consiglio comunale, massima espressione democratica della città, affronti in modo trasparente una questione di così grande rilievo pubblico. L’obiettivo è fare chiarezza sul progetto e dare voce alle istanze della cittadinanza”.

Pontecagnano Faiano

Ultime notizie