A Pontecagnano Faiano un giovane è stato arrestato dopo il furto di un’auto. Tutto è iniziato nella mattinata di ieri, domenica 2 maggio, quando un uomo si è presentato presso la locale caserma dei Carabinieri denunciando il furto della sua automobile, una Peugeot 206. Dopo circa un’ora, l’uomo ha allertato i militari segnalando di essere stato vittima di un‘aggressione fisica.
Pontecagnano, furto di auto e ricettazione: arrestato un giovane
Ad aggredire la vittima, il 26enne L.V., il quale era stato “incaricato” di aiutare nel ritrovamento della vettura. Una volta recuperato il mezzo, il giovane ha preteso 600 euro, spiegando di aver versato tale cifra per il recupero del veicolo. La vittima si è opposta e al suo rifiuto è stato colpito con un pugno al volto.
L’arresto
Il 26enne ha anche danneggiato la vettura in questione e poco dopo è stato tratto in arresto dai carabinieri che si trovavano in zona. Nei suoi confronti, le accuse sono di tentata estorsione, ricettazione, danneggiamento aggravato, minaccia e lesioni personali. La vittima ha rimediato un trauma cranico dichiarato guaribile in quattro giorni.