Eventi e cultura Salerno, Salerno

Pontecagnano Faiano, la Villa Comunale diventa un “Porto di Parole”: tre giorni di storie, teatro e musica

pontecagnano faiano porto parole 2025
La locandina
La locandina

Dal 5 al 7 settembre 2025 torna a Pontecagnano Faiano “Porto di Parole”: tre giorni di teatro, musica, laboratori e storie per bambini e famiglie alla Villa Comunale di Sant’Antonio.

Pontecagnano Faiano, la Villa Comunale diventa “Porto di Parole”

La Villa Comunale di Sant’Antonio si prepara a trasformarsi in un grande “porto di storie” con il ritorno di Porto di Parole, il festival gratuito dedicato a bambini, famiglie e ragazzi. Da venerdì 5 a domenica 7 settembre 2025, la città ospiterà tre giornate di incontri, spettacoli teatrali, musica, laboratori creativi e giochi, tutti pensati per stimolare l’immaginazione e la condivisione.

Il programma prevede anche la presenza della suggestiva Cupola delle Storie, un ambiente multisensoriale che ha già incantato i più piccoli in altre tappe a Salerno e che torna a emozionare con nuove esperienze immersive. “Porto di Parole” non è soltanto un evento culturale, ma un vero e proprio viaggio attraverso il potere delle parole, dove la fantasia diventa la bussola capace di orientare grandi e piccoli in un mondo fatto di creatività e sogni condivisi.

Pontecagnano Faiano

Ultime notizie