Il capogruppo di Città Pubblica Giuseppe Bisogno chiede maggiore trasparenza per il bando di assunzione della Multiservizi a Pontecagnano Faiano: “Nessuna pubblicazione sui canali ufficiali, serve equità”. Lo riporta SalernoToday.
Pontecagnano Faiano, Bisogno chiede trasparenza sul bando Multiservizi
Giuseppe Bisogno, capogruppo di Città Pubblica, interviene in merito al recente bando per l’assunzione di personale pubblicato dall’Azienda Speciale Multiservizi, società partecipata del Comune di Pontecagnano Faiano. Secondo l’esponente consiliare, l’iter di pubblicazione è stato carente in termini di trasparenza e accessibilità.
Il bando
Il bando – che rientra nella programmazione triennale 2025-2027 – prevede l’assunzione di dieci nuove figure professionali: due farmacisti (uno a tempo pieno, uno part-time), due magazzinieri con contratto a tempo determinato e parziale, un istruttore amministrativo a tempo indeterminato e cinque operai specializzati.
“Una selezione pubblica, per essere tale, deve essere realmente accessibile a tutti”, afferma Bisogno. Il capogruppo denuncia infatti l’assenza di comunicazioni ufficiali sul sito del Comune o dell’Azienda e sui canali istituzionali: “Nessun post, nessun avviso, nessuna informazione condivisa. Non si può parlare di trasparenza se mancano questi elementi basilari”.
Bisogno precisa di non voler generare una sterile polemica, ma di avanzare una proposta concreta al sindaco e alla maggioranza consiliare: “Rendere il bando pienamente pubblico, anche attraverso i social istituzionali, come avviene per altre iniziative. La trasparenza è garanzia di equità e giustizia: tutti devono poter partecipare, non solo chi è già informato”.