Site icon Occhio di Salerno

Pontecagnano Faiano, maggioranza e minoranza unite per difendere l’auto medica

Dal 1° ottobre i comuni dei Monti Picentini non potranno più contare sull’auto medica del 118 con base a Pontecagnano Faiano

Foto di repertorio

A Pontecagnano Faiano arriva l’accordo bipartisan: capigruppo di maggioranza e minoranza si sono uniti per sostenere l’Asl e garantire il servizio dell’auto medica sul territorio. Lo riporta SalernoNotizie.

Pontecagnano, arriva l’accordo bipartisan per salvare l’auto medica

I capigruppo di maggioranza e minoranza si sono incontrati nelle scorse ore per concordare un percorso comune volto a sostenere l’Asl nella gestione della questione legata alla possibile soppressione dell’auto medica a Pontecagnano Faiano. La notizia, emersa nei giorni scorsi, aveva suscitato preoccupazione tra i cittadini, alimentando timori per la copertura sanitaria sul territorio. Con spirito di responsabilità, tutte le forze politiche hanno deciso di lavorare insieme per trovare una soluzione condivisa e garantire la continuità del servizio. Già nei giorni scorsi, il Sindaco Giuseppe Lanzara aveva scritto al Direttore dell’Asl territoriale, Gennaro Sosto, sollecitando interventi tempestivi per evitare disagi alla popolazione.

Exit mobile version