Il calciatore irpino Sebastiano Ruggiero è stato arrestato a Pontecagnano Faiano per evasione. L’arresto è avvenuto nella mattinata dell’8 gennaio, dopo che un agente di un istituto di vigilanza ha notato un’automobile sfrecciare a tutta velocità nei pressi dell’Aversana. Si sono subito attivati i carabinieri della sezione radiomobile i quali sono intervenuti nella zona di via Marco Polo.
Pontecagnano, calciatore arrestato: era evaso dai domiciliari in Irpinia
Il 36enne Sebastiano Ruggiero, conosciuto con il soprannome di “Cobra”, è scappato a bordo della sua vettura speronando anche un’automobile dell’istituto di vigilanza privata. Arrivato quasi al confine con Salerno, il fuggiasco ha perso il controllo del mezzo finendo in una canalina.
Dopo l’incidente ha tentato la fuga a piedi ma è stato bloccato dai carabinieri, costretti ad utilizzare lo spray urticante per fermare il 36enne risultato agli arresti domiciliari in quel di Montoro. Il giovane è stato tratto in arresto con le accuse di evasione, resistenza e danneggiamento e il magistrato ha già convalidato l’arresto per il 36enne tornato ai domiciliari .L’uomo dopo la convalida dell’arresto è stato rimesso in libertà.
Le ipotesi
I militari non escludono che l’uomo prima di scappare abbia lasciato un complice di un possibile furto. Infine è emerso che l’arrestato è un calciatore di una squadra dilettantistica con tanto di autorizzazione per uscire di casa per allenarsi.