Eventi e cultura Salerno, Salerno

Polla, la targa commemorativa per Suor Teresina di Gesù Obbediente: un tributo di fede e memoria

polla targa commemorativa suor teresina Gesù Obbediente
La locandina
La locandina

A Polla, sabato 8 novembre, verrà installata una targa commemorativa per Suor Teresina di Gesù Obbediente con Messa e partecipazione dei fedeli. Un tributo di fede e memoria.

Polla, targa commemorativa per Suor Teresina di Gesù Obbediente: celebrazione e Messa in suo onore

Sabato 8 novembre, la comunità di Polla vivrà un momento di intensa spiritualità con la cerimonia di installazione di una targa commemorativa dedicata a Suor Teresina di Gesù Obbediente, religiosa originaria del paese e scomparsa in fama di santità. La targa sarà affissa davanti all’abitazione in via Crispi, dove la suora concluse il suo cammino terreno. L’evento, molto atteso dai cittadini, si aprirà alle ore 10.00 con l’apertura della casa natale e proseguirà alle 10.30 con la posa della targa.

A seguire, alle 11.30 nella chiesa di San Vincenzo, si terrà una celebrazione eucaristica in suo onore, alla presenza delle religiose e di numerosi fedeli, alcuni dei quali arriveranno anche da San Giorgio a Cremano, dove Suor Teresina lasciò un segno profondo della sua opera e della sua fede.

L’iniziativa, promossa dalla Parrocchia Santi Pietro e Benedetto e dall’associazione “Suor Teresina di Gesù Obbediente”, gode del patrocinio del Comune di Polla e rappresenta un momento di raccoglimento e memoria condivisa, volto a ricordare la testimonianza cristiana e il messaggio spirituale di Suor Teresina, ancora oggi vivo nel cuore della comunità.

Polla

Ultime notizie