Successo per l’edizione 2025 di Strapollese a Polla: vincono Khadiri e Nimbona, applausi al pollese Volpe. Oltre 500 atleti hanno invaso le strade della città per la storica corsa di 10 chilometri, valida come prova dei Campionati Regionali Assoluti FIDAL Campania e inserita nel circuito nazionale “Bronze”.
Strapollese 2025: successi per Khadiri e Nimbona, applausi al pollese Volpe
La 17ª edizione della Strapollese ha regalato spettacolo ed emozioni, confermandosi tra gli appuntamenti più attesi del calendario podistico campano. Oltre 500 atleti hanno invaso le strade della città per la storica corsa di 10 chilometri, valida come prova dei Campionati Regionali Assoluti FIDAL Campania e inserita nel circuito nazionale “Bronze”.
I vincitori
Sul tracciato maschile, il gradino più alto del podio è andato a Yahya Khadiri, che ha chiuso in 32’08, davanti a Valerio Santoro e Alì Akinou. In campo femminile, dominio assoluto di Elvanie Nimbona, prima con il tempo di 33’04.
Grande festa anche per il pubblico pollese, che ha applaudito l’ottima prova di Riccardo Volpe, atleta di casa della Podistica Pollese, classificatosi ottavo assoluto.
La festa della città
Non solo competizione agonistica: la Strapollese ha coinvolto anche appassionati e famiglie con la prova non competitiva di Fitwalking e la “Ministrapollesina” dedicata ai giovanissimi under 13.
Le voci istituzionali
Il sindaco Massimo Loviso ha espresso soddisfazione per il successo della manifestazione, sottolineandone il valore promozionale per il territorio. Entusiasta anche Rino Di Leo, presidente dell’Asd Podistica Pollese: «Una partecipazione così ampia ci spinge già a lavorare all’edizione 2026». La Strapollese 2025 si conferma così un evento capace di unire sport, comunità e promozione del territorio, consolidando il suo ruolo nel panorama podistico interregionale.