Cronaca Salerno, Salerno

Polla, rifiuti pericolosi abbandonati lungo il Tanagro: la Guardia Agroforestale segnala lo sversamento

polla rifiuti abbandonati fiume tanagro denuncia
I rifiuti
I rifiuti

A Polla la Guardia Agroforestale segnala rifiuti pericolosi e abbandonati lungo il fiume Tanagro. Richiesta maggiore sorveglianza e rimozione immediata dei materiali. Lo riporta SalernoToday.

Polla, rifiuti pericolosi abbandonati lungo il fiume Tanagro: la denuncia della Guardia Agroforestale

La Guardia Agroforestale Italia, guidata dal presidente nazionale Antonio D’Acunto, ha segnalato alle autorità competenti la presenza di rifiuti pericolosi e non pericolosi in diverse aree del territorio comunale. In località Pantuliani, lungo il fiume Tanagro, sono stati rinvenuti rifiuti misti su una lunghezza di circa 6,69 metri. L’operazione, coordinata dal dirigente Andrea Palmese, ha permesso di trovare sotto il ponte dell’A2 del Mediterraneo due sacchi di calcinacci, tre buste dello stesso materiale, un parabrezza rotto e un paraurti d’auto.

Nonostante la presenza di un cartello informativo presso l’isola ecologica di via del Fossato 12, a terra sono stati abbandonati trolley, tubi di plastica dura, una tazza da gabinetto, tappeti, armadietti e buste miste. A circa 50 metri, sul lato destro, è stato inoltre rinvenuto un materasso matrimoniale con otto buste contenenti fascette e una seconda tazza da gabinetto.

Nella nota inviata al sindaco e alla polizia municipale, le guardie hanno evidenziato la necessità di maggiore controllo del territorio e l’installazione di telecamere all’isola ecologica, dichiarando la disponibilità a collaborare con l’Amministrazione comunale per prevenire ulteriori sversamenti. Le guardie hanno inoltre chiesto un intervento immediato per la rimozione dei rifiuti e il ripristino dello stato dei luoghi.

abbandono di rifiutiPolla

Ultime notizie