Bara non entra nella fossa durante la tumulazione: attimi di tensione questa mattina, lunedì 1 settembre, nel cimitero di Polla. Familiari chiamano il sindaco e le forze dell’ordine. Polemiche e possibile denuncia. Lo riporta Giornale del Cilento.
Polla, bara non entra nella fossa: tensione al cimitero e intervento del sindaco
Momenti di tensione questa mattina lunedì 1 settembre nel cimitero di Polla quando durante la tumulazione di un 84enne si è scoperto che la bara, di dimensioni standard, non entrava nella fossa predisposta. Dopo diversi tentativi, con conseguente danneggiamento del feretro, le operazioni sono state sospese.
I familiari, indignati, hanno contattato immediatamente le forze dell’ordine e il sindaco Massimo Loviso. Nel frattempo, un privato cittadino ha provveduto ad allargare la fossa, senza però placare l’ira dei parenti, che hanno annunciato l’intenzione di presentare denuncia. L’episodio ha sollevato interrogativi sulle procedure e sulle dimensioni delle fosse nei cimiteri comunali, facendo emergere la necessità di un maggiore controllo e coordinamento nelle operazioni di tumulazione.