Valigia sospetta abbandonata vicino all’ospedale di Polla: scatta l’allarme bomba, sul posto intervengono gli artificieri. Il bagaglio era vuoto. Indagini in corso sull’accaduto.
Allarme bomba all’ospedale di Polla: valigia abbandonata, sul posto gli artificieri
Momenti di apprensione nel pomeriggio odierno, lunedì 8 dicembre, a Polla dove una valigia lasciata lungo il perimetro dell’ospedale ha fatto scattare un’immediata operazione di sicurezza. Il trolley, sigillato con nastro adesivo e posizionato accanto al muro esterno della struttura sanitaria, proprio di fronte ad alcune abitazioni, è stato notato da alcuni cittadini che hanno prontamente richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
I carabinieri della compagnia di Sala Consilina sono arrivati rapidamente sul posto, transennando l’area e mantenendo a distanza residenti e passanti. Considerata la posizione del bagaglio e l’impossibilità di verificarne subito il contenuto, è stato richiesto il supporto degli artificieri provenienti da Salerno.
Gli specialisti hanno proceduto con un’esplosione controllata tramite microcariche, seguendo i protocolli previsti in caso di oggetti sospetti collocati in aree sensibili. Al termine dell’operazione è emerso che la valigia era completamente vuota.
Restano ora da chiarire l’origine del bagaglio e le ragioni per cui sia stato abbandonato in prossimità del presidio sanitario. I carabinieri stanno svolgendo accertamenti per ricostruire i fatti e individuare chi possa averlo lasciato.
L’episodio, conclusosi fortunatamente senza conseguenze, sottolinea ancora una volta quanto sia fondamentale la tempestività delle segnalazioni e l’efficacia delle procedure di sicurezza in contesti frequentati dalla cittadinanza.








