Un turista di 70 anni è morto nelle acque del Golfo di Policastro dopo essere stato colpito da un malore improvviso mentre nuotava. Inutili i tentativi di soccorso. Dramma sotto gli occhi dei turisti.
Policastro, turista colto da un malore in mare: 70enne morto
Mattinata tragica quella di ieri, giovedì 10 luglio, sulle coste del Golfo di Policastro dove un turista di 70 anni ha perso la vita mentre si trovava in acqua. L’uomo, in vacanza nella località cilentana, sarebbe stato colpito da un malore improvviso mentre faceva il bagno a pochi metri dalla riva.
A notare l’assenza prolungata è stata la moglie, che non vedendolo rientrare in spiaggia ha subito chiesto aiuto al bagnino di uno stabilimento limitrofo. I soccorsi sono stati rapidi, ma ogni tentativo di rianimare il 70enne si è rivelato vano. Secondo le prime ipotesi, il decesso sarebbe avvenuto per un arresto cardiaco.
I bagnanti presenti hanno assistito con sgomento alla scena, incapaci di intervenire. Sul posto sono giunti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell’ordine per gli accertamenti del caso. La notizia ha profondamente colpito la comunità locale e i numerosi turisti presenti nella nota località balneare del Cilento.