Cronaca Salerno, Salerno

Policastro, tre anni senza Lorenzo Pio Coronato: amici e familiari lo ricordano nel luogo dell’incidente

Ispani, carabiniere a processo per l'incidente che portò alla morte di Lorenzo Pio Coronato
Lorenzo Pio Coronato
Lorenzo Pio Coronato

A Policastro il ricordo di amici e familiari per Lorenzo Pio Coronato nel terzo anniversario della tragica scomparsa. Il giovane morì dopo 40 giorni di agonia in ospedale. In corso il processo per omicidio stradale. Lo riporta InfoCilento.

Policastro, Lorenzo Pio Coronato morto tre anni fa: il ricordo

Tre anni fa, tra il 3 e il 4 luglio del 2022, un tragico incidente stradale lungo la Strada Statale 18 spezzava la vita di Lorenzo Pio Coronato, 18enne originario di Ispani. Oggi, nel giorno dell’anniversario di quel dramma, gli amici hanno voluto omaggiarne la memoria lasciando un pallone da calcio e un cero nel punto esatto in cui avvenne lo scontro fatale.

Il dramma e l’attesa vana

Lorenzo, ricoverato d’urgenza all’ospedale “Immacolata” di Sapri, lottò tra la vita e la morte per 40 giorni. Le ferite riportate nello scontro con un’autovettura si rivelarono però troppo gravi. La sua scomparsa lasciò attonita l’intera comunità del Golfo di Policastro, che in quei giorni si strinse intorno alla famiglia con momenti di preghiera e fiaccolate.

Un ricordo che resta

Negli anni successivi, tante sono state le iniziative in suo onore, promosse da amici, associazioni e coetanei. Lorenzo era noto per la sua passione per lo sport, in particolare il calcio, e per la sua energia travolgente. Anche quest’anno, i suoi amici non hanno voluto mancare a un gesto simbolico che testimonia come il suo ricordo sia ancora ben vivo nei cuori di chi gli voleva bene.

Il processo in corso

Intanto è ancora in corso il procedimento giudiziario che vede imputato un carabiniere 57enne, alla guida dell’automobile coinvolta nell’incidente. La sera della tragedia, Lorenzo si trovava a bordo del suo scooter. Le accuse sono di omicidio stradale e il processo sarebbe ormai alle battute finali.

incidente stradaleIspaniPolicastro

Ultime notizie