Cronaca Salerno, Salerno

Salute e solidarietà a Pisciotta: boom di partecipazione alla Giornata di Prevenzione

pisciotta giornata prevenzione progetto missione salute
Foto generica
Foto generica

Pisciotta celebra la Giornata di Prevenzione con il Progetto Missione Salute: visite gratuite, medici e volontari al servizio della comunità e grande partecipazione popolare. L’iniziativa si è svolta oggi, domenica 7 settembre.

Pisciotta: grande successo per la Giornata di Prevenzione del Progetto Missione Salute

Una giornata dedicata alla salute, alla solidarietà e alla comunità ha visto la cittadina cilentana protagonista del Progetto Missione Salute, promosso dalla Misericordia di Pisciotta. L’iniziativa, svoltasi il 7 settembre, ha offerto visite specialistiche gratuite in numerose discipline mediche, confermando l’importanza della prevenzione e dell’accesso equo alle cure.

Tra le specialità disponibili, i cittadini hanno potuto usufruire di consulti in cardiologia, urologia, ortopedia, dietologia, neurologia e angiologia, oltre a check-up visivi e indagini ecografiche. L’evento ha visto la partecipazione generosa di medici e operatori sanitari locali, tra cui il Dott. Benincasa, la Dott.ssa Caputo B, la Dott.ssa Cammarano, il Dott. Ciniglio, il Dott. Morabito, il Dott. Liguori A, il Dott. Cimino, il Dott. Maiuri e l’OSS Loretta Di Blasi.

Il successo dell’iniziativa è stato possibile anche grazie ai volontari della Misericordia e ai sostenitori locali, tra cui Anna Veneroso, il Bar Tre Fontane di Mario Caramuta, Eugenio Angelotti di San Nicola di Centola e Lello Matonti, che hanno garantito accoglienza e organizzazione impeccabile.

“La partecipazione calorosa della comunità dimostra quanto siano apprezzate iniziative che mettono al centro il benessere collettivo”, hanno dichiarato gli organizzatori. La “Giornata di Prevenzione” si conferma così un modello di medicina solidale, in cui professionalità e generosità si incontrano a beneficio di tutti.

Pisciotta

Ultime notizie