Cronaca Salerno, Salerno

Pisciotta e Vietri, maxi-sequestro di ombrelloni abusivi sulle spiagge libere

Agropoli sequestrati ombrelloni spiagge libere
Immagine di repertorio
Agropoli sequestrati ombrelloni spiagge libere

Intervento congiunto all’alba lungo le spiagge libere di Pisciotta, nel Cilento, dove la Guardia Costiera, in collaborazione con la Polizia Municipale, ha proceduto al sequestro di oltre cento ombrelloni e numerosi attrezzi balneari collocati senza autorizzazione. L’operazione, disposta e coordinata dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, ha interessato le località di Acquabianca, Marina centro e Gabella, zone particolarmente frequentate in questo periodo dell’anno.

Pisciotta e Vietri, maxi-sequestro di ombrelloni

Gli agenti hanno individuato e rimosso strutture e materiali utilizzati per occupare in maniera abusiva porzioni di arenile pubblico, una pratica che tende ad aumentare con l’avvicinarsi del picco della stagione turistica. L’attività ha previsto anche verifiche puntuali per accertare eventuali altre irregolarità legate all’uso del demanio marittimo.

Nella stessa giornata, un’analoga operazione è stata portata a termine a Vietri sul Mare, dove Guardia Costiera e Polizia Locale hanno rimosso attrezzature lasciate in spiaggia in violazione delle normative vigenti.

PisciottaVietri sul Mare

Ultime notizie