Site icon Occhio di Salerno

Valentina Mastrangelo di Pertosa incanta nel ruolo di Micaela in “Carmen” a Pisa

pisa valentina mastrangelo soprano pertosa

Valentina Mastrangelo

Il soprano Valentina Mastrangelo, originaria di Pertosa, conquista il pubblico al Teatro Verdi di Pisa con la nuova produzione di “Carmen” di Bizet, diretta da Beatrice Venezi.

Successo a Pisa per Valentina Mastrangelo nel ruolo di Micaela in “Carmen”

Grande successo al Teatro Verdi di Pisa per la nuova produzione di “Carmen” di Georges Bizet, nata dalla collaborazione tra i teatri di Rovigo, Pisa, Padova, Treviso e la Fondazione Rete Lirica delle Marche. Dopo il debutto a dicembre a Treviso, lo spettacolo è arrivato a Pisa con la direzione d’orchestra di Beatrice Venezi e la regia di Filippo Tonon.

L’evento ha avuto un tocco speciale proveniente dal Vallo di Diano, grazie alla partecipazione del soprano Valentina Mastrangelo, originaria di Pertosa, che ha interpretato il ruolo di Micaela. Il personaggio incarna la moralità e la dolcezza, in netto contrasto con la natura libera e passionale di Carmen.

Il cast, di altissimo livello, ha visto protagonisti Laura Verrecchia nel ruolo di Carmen, Leonardo Caimi in Don José, Devid Cecconi in Escamillo, Laura Esposito in Frasquita, Leyla Martinucci in Mercedes, Antonino Giacobbe come Dancaire, Saverio Pugliese come Remendado, Andrea Comelli in Zuniga e Luca Bruno in Morales. La produzione segna il ritorno di “Carmen” al Teatro di Pisa a 140 anni dalla prima rappresentazione, un evento particolarmente atteso anche per la direzione affidata a Beatrice Venezi.

“Sono felicissima – ha dichiarato Valentina Mastrangelo, artista ormai riconosciuta a livello internazionale – ieri sera è stato un successo enorme di pubblico, frutto di un grande lavoro di squadra. Sono onorata di aver interpretato per la terza volta Micaela sul palco”.

Exit mobile version