La Provincia di Salerno introduce l’ingresso a pagamento per Pinacoteca e Arco Catalano. Biglietti ordinari e ridotti, accesso gratuito per studenti, docenti, disabili e professionisti del settore culturale.
Provincia di Salerno: Pinacoteca e Arco Catalano a pagamento, ecco tariffe e esenzioni
La Provincia di Salerno introduce l’ingresso a pagamento per la Pinacoteca Provinciale e l’Arco Catalano di via Mercanti. La decisione è stata presa durante la seduta del nuovo consiglio provinciale del 29 dicembre scorso e riportata dal quotidiano Le Cronache. Pur essendo di proprietà dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, i due siti sono concessi in comodato d’uso gratuito alla Provincia, che ne cura la gestione tramite il Settore Reti e Sistemi Culturali, occupandosi delle attività e dei servizi al pubblico.
Tariffe e biglietti cumulativi
-
Pinacoteca Provinciale: ingresso ordinario 4 euro, ridotto 2 euro.
-
Biglietto unico: valido per Museo Archeologico Provinciale, Castello Arechi e Pinacoteca, costo 10 euro (tariffa ridotta 5 euro), valido per due giorni.
Accesso gratuito
Sono esenti dal pagamento:
-
guide turistiche e interpreti; membri ICOM; docenti e studenti di Architettura, Conservazione dei beni culturali, Lettere e Filosofia, Scienze della formazione o corsi equivalenti nell’UE; studenti e docenti delle Accademie di Belle Arti europee; persone con disabilità e un accompagnatore; operatori di associazioni di volontariato; dipendenti della Provincia e familiari conviventi; giornalisti.
Per gli studenti, l’ingresso gratuito è subordinato alla presentazione del certificato di iscrizione all’anno accademico in corso. Anche gli eventi organizzati negli spazi saranno soggetti a pagamento.







