Piero De Luca incontra i candidati PD alle Provinciali di Salerno: focus su 300 milioni di euro di investimenti in viabilità, scuole e infrastrutture nonostante i tagli del governo.
Salerno, Piero De Luca incontra candidati Pd alle Provinciali
Il segretario regionale del PD ha incontrato questa mattina nella sede provinciale i candidati della lista del Partito Democratico per le elezioni di rinnovo del Consiglio Provinciale di Salerno, in programma domenica 11 gennaio. All’incontro era presente anche il segretario provinciale, Vincenzo Luciano. “Le elezioni in provincia di Salerno sono di secondo livello, ma hanno un rilievo estremamente importante – ha dichiarato De Luca – perché i progetti attualmente in corso di realizzazione, di cui la Provincia è soggetto attuatore e capofila, sono di grande rilevanza”.
Il segretario regionale ha ricordato gli investimenti programmati, tra cui 250 milioni di euro per la viabilità, comprendenti l’Aversana, la Pisciottana, le strade adiacenti l’aeroporto e la viabilità aeroportuale. Altri interventi riguardano il masterplan Salerno Sud, con attenzione anche all’area archeologica di Fratte, e le scuole della provincia, con circa 61 milioni di euro destinati ai plessi scolastici. Complessivamente, i progetti in corso ammontano a circa 300 milioni di euro, nonostante i tagli recenti imposti dal governo Meloni. De Luca ha sottolineato l’importanza di questi investimenti per garantire manutenzione, sicurezza e sviluppo infrastrutturale in tutta la provincia di Salerno.
