Donna picchiata a Battipaglia: dopo la richiesta d’aiuto, i carabinieri sono intervenuti venendo spintonati. Un 42enne è stato arrestato per resistenza e denunciato per maltrattamenti.
Battipaglia, moglie picchiata: arrestato 42enne
“Mi ha picchiato di nuovo”. È con queste parole che una donna, residente a Battipaglia, ha chiesto aiuto al 112, esasperata dalle continue aggressioni da parte del marito. L’ennesimo episodio di violenza domestica si è consumato nei giorni scorsi all’interno delle mura domestiche, teatro di maltrattamenti e tensioni aggravate – secondo il racconto della vittima – dall’abuso di alcol e sostanze stupefacenti da parte dell’uomo.
L’intervento
A seguito della chiamata, i carabinieri sono intervenuti immediatamente presso l’abitazione segnalata. Ma al loro arrivo, la situazione è degenerata. Il marito, un 42enne, non solo si è rifiutato di collaborare, ma ha anche spintonato e aggredito fisicamente i militari nel tentativo di evitare l’arresto.
L’arresto
Dopo una breve colluttazione, l’uomo è stato bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Contemporaneamente è scattata la denuncia per maltrattamenti in famiglia, sulla base delle segnalazioni e delle testimonianze raccolte.
Violenza in casa: un fenomeno che non si arresta
L’episodio riporta all’attenzione l’urgenza di contrastare il fenomeno della violenza tra le mura domestiche, che continua a colpire soprattutto le donne e i minori. Le forze dell’ordine, sempre più spesso chiamate a intervenire in contesti familiari critici, ribadiscono l’importanza di denunciare tempestivamente e di non restare in silenzio.