Eventi e cultura Salerno, Salerno

Piano Vetrale, debutta la prima “Rassegna Teatrale del Parco” dedicata ad Aniello Sica

Piano Vetrale prima rassegna teatrale parco
La rassegna teatrale
La rassegna teatrale

Dal 14 al 20 luglio a Piano Vetrale, frazione di Orria, debutta la prima edizione della “Rassegna Teatrale del Parco” nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Ingresso libero e spettacoli dedicati al teatro cilentano.

Piano Vetrale, debutta la prima “Rassegna Teatrale del Parco”

Dal 14 al 20 luglio 2025, il suggestivo borgo di Piano Vetrale, noto come il Paese dei Murales nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, ospiterà la prima edizione della “Rassegna Teatrale del Parco” (Premio Speciale Aniello Sica). L’iniziativa, organizzata dall’A.P.S. “I 100crammatinirussi” con il patrocinio di enti pubblici e associazioni locali, nasce con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il teatro all’interno del territorio protetto del Parco, rendendo omaggio alla figura di Aniello Sica, attore e regista cilentano attivo negli anni Quaranta-Sessanta.

Il cartellone prevede spettacoli serali con inizio alle 21:15 e ingresso libero. La rassegna si aprirà il 14 luglio con il Gruppo Teatrale “Elea” di Casal Velino che presenterà “La Pipa d’Oro” di Mario Boccia, seguito il 15 luglio da “Non ti pago” di Eduardo De Filippo, portato in scena dagli “Amici di Ennio Balbo” di Agropoli. Il 18 luglio salirà sul palco la Compagnia “Senior” di Montano Antilia con “O Tuono ‘e Marzo” di Vincenzo Scarpetta.

Il 19 luglio sarà dedicato alla premiazione della rassegna e al decennale della compagnia “I 100crammatinirussi”, mentre il 20 luglio la stessa compagnia chiuderà l’evento con la commedia “Quatto comanda(va)no: lo Sinnico, lo Prevète, lo Mierico e…”. Per informazioni e prenotazioni è disponibile il numero 334 605 18 79 (Antonio Infante).

Orria