Pesca illegale nella Costiera Amalfitana: nel pomeriggio di oggi, venerdì 21 febbraio, la Capitaneria di Porto ha posto sotto sequestro 6,1 kg di polpi della specie “Octopus Vulgaris” a Maiori. Lo riporta Il Mattino.
Pesca illegale a Maiori: sequestrati sei chili di polpi
Nel pomeriggio di oggi, venerdì 21 febbraio, la Capitaneria di Porto ha condotto un’operazione nella Costiera Amalfitana, sequestrando 6,1 kg di polpi della specie “Octopus Vulgaris”. L’intervento è stato effettuato dagli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo – Guardia Costiera di Cetara, sotto la supervisione della Capitaneria di Porto di Salerno e con il supporto della Motovedetta Guardia Costiera CP 854. Secondo quanto accertato dal primo maresciallo Luigi Passaniti e dal suo team, il trasgressore ha praticato la pesca subacquea sportiva in modo considerato illegale, poiché avrebbe utilizzato apparecchi ausiliari di respirazione.
Tutto ciò è avvenuto nelle acque di fronte alla spiaggia della marina di Erchie, nel Comune di Maiori. Durante un controllo in mare, è stato fermato un sub, al quale sono stati sequestrati i molluschi, successivamente destinati in beneficenza. È stata inoltre contestata una violazione che comporta una sanzione amministrativa compresa tra 1000 e 3000 euro, oltre alla pena accessoria del sequestro delle attrezzature e dell’intero pescato.