Il Tar di Salerno riconosce ai militari di Persano il diritto all’integrazione del 50% dell’indennità disagiata accogliendo così il ricorso dei 63 soldati. Gli arretrati copriranno il periodo 2019-2021. Lo riporta SalernoToday.
Persano, il Tar riconosce ai militari l’integrazione dell’indennità disagiata
Il Tar di Salerno ha accolto il ricorso di 63 militari di stanza, riconoscendo il diritto a un’integrazione del 50% dell’indennità di disagiata sede. I ricorrenti, assistiti dall’avvocato Sisto Gatto del Foro di Roma con studio a Salerno, vedranno ricalcolata l’indennità in base al periodo effettivamente prestato in servizio, come previsto dal decreto interministeriale relativo al personale impiegato in alcune sedi militari.
Limiti del risarcimento
Il riconoscimento economico, tuttavia, non coprirà l’intero periodo contestato dai militari. Il Ministero della Difesa aveva sollevato l’eccezione di prescrizione quinquennale, accolta dal Tribunale: di conseguenza, gli arretrati saranno corrisposti solo per il periodo dal 10 settembre 2019 al dicembre 2021, in corrispondenza dell’entrata in vigore della nuova normativa.








