Si è svolta presso la caserma “Capone” di Persano la cerimonia di avvicendamento al comando del 4° Reggimento carri, alla presenza del Generale di Brigata Daniele Cesaro, Comandante della Brigata bersaglieri “Garibaldi”, del delegato del Sindaco di Serre, Antonio Opramolla, e di rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d’Arma. Il Colonnello Antonio Merenda ha ceduto il comando al Colonnello Stefano Catania, segnando un momento di continuità e rinnovamento per l’unità corazzata.
Persano, avvicendamento al comando del 4° Reggimento carri
Durante il periodo di comando del Colonnello Merenda, il Reggimento ha svolto intense attività addestrative sia in Italia sia all’estero, con esercitazioni congiunte con forze alleate in Germania e un ampio ciclo di preparazione presso poligoni nazionali. L’unità ha partecipato all’Operazione “Strade Sicure” sul territorio nazionale e a missioni NATO in Bulgaria e Lettonia, confermando il proprio ruolo strategico nelle attività di cooperazione internazionale. Nel suo intervento, Merenda ha ringraziato i militari per professionalità, dedizione e spirito di corpo dimostrati in ogni attività.
Il Generale Cesaro, nel suo discorso, ha sottolineato i risultati conseguiti sotto la guida di Merenda e ha formulato i migliori auguri al nuovo comandante, Stefano Catania, auspicando un periodo di comando proficuo e ricco di soddisfazioni. Con questo passaggio di consegne, il 4° Reggimento carri riafferma la propria centralità operativa e l’impegno costante nel garantire efficienza, professionalità e prontezza al servizio del Paese.








