Cronaca Salerno, Salerno

Perdifumo, protesta dei residenti: striscioni contro disagi di acqua, luce e strade

perdifumo protesta striscioni residenti problemi idrici elettrici sicurezza stradale
Perdifumo
Perdifumo

A Mercato Cilento, frazione di Perdifumo, cittadini affiggono striscioni di protesta contro problemi di approvvigionamento idrico, interruzioni di energia elettrica e strade dissestate. Lo riporta InfoCilento.

Perdifumo, striscioni e proteste dei residenti a Mercato Cilento: disagi tra acqua, luce e strade

Nella notte di oggi mercoledì 12 novembre a Mercato Cilento, frazione di Perdifumo, sono comparsi numerosi striscioni di protesta lungo la strada principale del paese. L’iniziativa, promossa da cittadini rimasti anonimi, vuole richiamare l’attenzione sulle criticità che da tempo affliggono la comunità, tra problemi nell’approvvigionamento idrico, interruzioni di energia elettrica e condizioni precarie della viabilità. Gli striscioni rappresentano una provocazione nei confronti dell’amministrazione comunale, già recentemente denunciata per atti vandalici nella frazione, tra cui scritte spray sulla segnaletica. La protesta, tuttavia, punta a denunciare disagi più gravi e persistenti.

Tra le criticità segnalate dai residenti: la mancanza di acqua, che in alcuni casi dura oltre 24 ore, e interruzioni ripetute di energia elettrica. Non mancano le lamentele sullo stato del manto stradale, che, nonostante i recenti lavori di manutenzione iniziati a settembre, risulta ancora insoddisfacente. Alcuni striscioni recitano slogan come “No acqua da aprile” e “Più buche che sulla luna”, evidenziando il forte malcontento della popolazione anche in occasione della festa patronale. Al momento, l’amministrazione comunale non ha rilasciato repliche ufficiali alla protesta.

Perdifumo

Ultime notizie