A Salerno, in Piazza XXIV Maggio – conosciuta come Piazza Malta – una pensilina per l’attesa degli autobus è ormai inutilizzabile a causa di danni strutturali. A segnalarlo alla nostra redazione è stato un cittadino, che ha chiesto un pronto intervento da parte dell’amministrazione comunale.
Disagi per gli anziani e i pendolari
La seduta della pensilina è utilizzata quotidianamente, soprattutto da anziani e pendolari che attendono i mezzi pubblici. Le condizioni attuali rendono difficile l’utilizzo e mettono in evidenza la necessità di una manutenzione tempestiva.
Oltre alla pensilina, i residenti hanno segnalato anche il guasto dell’orologio di Piazza Malta, fermo ormai da tempo. Un disagio che colpisce soprattutto passanti e utenti dei trasporti, che si affidano al servizio per controllare l’orario.
L’appello all’amministrazione comunale
Il cittadino che ha inviato la segnalazione chiede che gli uffici comunali competenti intervengano al più presto per sostituire o riparare la pensilina e per riattivare l’orologio. Un piccolo intervento che migliorerebbe la qualità della vita quotidiana di chi frequenta uno dei punti più centrali della città.