Cronaca Salerno, Salerno

Pellezzano, ragazzo morto al Ruggi. La denuncia del padre: “Protocolli non rispettati”

manifestazione ospedale ruggi salerno
Ospedale Ruggi di salerno
Ospedale Ruggi di salerno

Ulrico, un ragazzo di 28 anni di Pellezzano, è morto al Pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno. Il padre denuncia il presunto mancato rispetto dei protocolli sanitari e presenta un esposto in Procura. Lo riporta SalernoNotizie.

Pellezzano, ragazzo morto al Ruggi: la denuncia del papà

Una vicenda che scuote la comunità di Pellezzano e riapre il dibattito sulla gestione dei casi di emergenza negli ospedali. Ulrico, 28 anni, è deceduto lo scorso 27 ottobre nel reparto di Rianimazione del nosocomio “Ruggi” di Salerno. A denunciare presunti errori e negligenze è il padre, Gaetano Palescandolo, operatore sanitario con 35 anni di esperienza: «Faccio questo lavoro da decenni e conosco i protocolli – spiega – al Pronto soccorso non sono stati rispettati. Mio figlio è rimasto per 18 ore nell’area d’emergenza-urgenza, nonostante le condizioni peggiorassero continuamente. Così lo hanno ucciso».

Il genitore ha formalizzato un esposto in Procura, chiedendo accertamenti sulle procedure seguite dal personale medico. Gli inquirenti sono ora pronti ad avviare controlli e verifiche approfondite per chiarire la dinamica dei fatti. La comunità locale segue con apprensione gli sviluppi della vicenda, in attesa di risposte sulle responsabilità e sulle eventuali misure da adottare per garantire la sicurezza dei pazienti nei pronto soccorso.

ospedale san giovanni di dio e ruggi d'aragonaPellezzano

Ultime notizie