Rinviato a gennaio il congresso per l’elezione del nuovo segretario del PD di Salerno. Nel frattempo, la direzione provinciale riunitasi sabato 29 novembre da remoto ha definito la composizione della Commissione provinciale per il congresso. Coscia resta il favorito.
Pd Salerno, rinviata a gennaio l’elezione del segretario provinciale
L’elezione del nuovo segretario provinciale del Partito Democratico di Salerno slitta al prossimo gennaio. A riportarlo è Il Mattino, spiegando che la direzione regionale, nella riunione di martedì, dovrebbe approvare ufficialmente il rinvio dei congressi inizialmente fissati per l’inizio di dicembre. La scelta sarebbe dettata dai tempi troppo ristretti seguiti alle recenti consultazioni elettorali.
Nel frattempo, la direzione provinciale riunitasi sabato 29 novembre da remoto ha definito la composizione della Commissione provinciale per il congresso. Ne fanno parte Mena Arcieri, Italo Lullo, Mariarosaria Carfagna, Vincenzo Petrosino, Claudia Colitti, Salvatore Abate, Sebastiano Figliamonti e Gerarda Sica. A presiedere l’organismo sarà il segretario uscente, Enzo Luciano.
La scadenza per la presentazione delle candidature, fissata per oggi 30 novembre, ha reso necessario lo slittamento del percorso congressuale. Il nuovo calendario prevede assemblee nei circoli e votazioni tra il 10 e il 31 gennaio 2026, mentre la proclamazione ufficiale del segretario dovrebbe arrivare attorno al 19 dicembre. A guidare il gruppo dei favoriti c’è Giovanni Coscia, presidente dell’Ente d’Ambito Salerno ed ex consigliere provinciale e comunale. Il suo nome, sostenuto in modo compatto dall’area deluchiana, al momento non trova competitor di peso.







