Momenti di forte apprensione nella serata di venerdì a Battipaglia, dove un’esplosione seguita da un incendio ha interessato una villa situata in viale De Crescenzo, nel pieno centro cittadino. L’episodio è avvenuto mentre gran parte del quartiere Stella e della zona centrale era avvolta da un blackout che ha lasciato numerose abitazioni senza energia elettrica per diverse ore come riportato dal quotidiano Il Mattino.
Paura in una villa di Battipaglia: esplosione e incendio
Le fiamme si sono sviluppate all’interno di una tavernetta, probabilmente a seguito di un guasto elettrico. All’improvviso, un’esplosione ha scosso l’abitazione e un denso fumo ha invaso i locali, costringendo gli inquilini, presi dal panico, ad abbandonare l’edificio e a richiedere l’intervento immediato dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti con tempestività i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli, che hanno domato l’incendio riuscendo a contenere i danni ed evitando che il rogo si propagasse al resto della casa.
Dopo aver messo in sicurezza l’area interessata, i pompieri hanno avviato un accurato sopralluogo per determinare le cause del rogo. Le prime ipotesi parlano di un cortocircuito, mentre al momento viene esclusa l’origine dolosa dell’incendio. Determinante è stato il rapido intervento delle squadre antincendio, che ha impedito che le fiamme compromettessero ulteriori ambienti della villa.
La famiglia residente, evacuata in via precauzionale, ha potuto fare rientro nella propria abitazione solo in tarda serata, anche se la tavernetta rimane al momento inagibile e necessiterà di lavori di messa in sicurezza e ripristino.