Cronaca Salerno, Salerno

Paura a Palinuro: persona cade dagli scogli, soccorsa dalla Guardia Costiera

Camerota bagnante salvato Guardia Costiera
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Momenti di tensione nel pomeriggio a Palinuro, dove una persona è precipitata dagli scogli, rendendo necessario un immediato intervento dei soccorsi. L’allarme è scattato quando alcuni presenti hanno segnalato la caduta alla Guardia Costiera, che ha rapidamente attivato le operazioni di recupero in mare.

Paura a Palinuro: persona cade dagli scogli

I militari, giunti sul posto con un mezzo nautico, sono riusciti a raggiungere l’individuo e a riportarlo in sicurezza fino al porto di Palinuro, dove ad attenderli si trovavano già un’ambulanza del 118 e un’auto medica. Il personale sanitario ha prestato le prime cure direttamente sul molo, per poi trasferire la persona all’ospedale più vicino.

Non sono ancora chiare le circostanze che hanno portato all’incidente. Le autorità stanno raccogliendo informazioni per ricostruire la dinamica dell’accaduto e verificare se la caduta sia avvenuta a causa di un malore, di una distrazione o del terreno scivoloso, particolarmente insidioso in alcune zone del litorale.

La presenza tempestiva della Guardia Costiera ha consentito di evitare conseguenze potenzialmente più gravi, data la difficoltà di raggiungere via terra alcuni tratti di costa rocciosa dell’area. Gli uomini del comando marittimo hanno coordinato tutte le fasi del salvataggio fino alla consegna del ferito ai sanitari.

L’episodio ha destato apprensione tra i presenti e rilanciato l’attenzione sulla necessità di prestare la massima cautela durante le passeggiate lungo gli scogli, soprattutto in condizioni di mare mosso o con il fondo bagnato. Le autorità locali raccomandano prudenza e rispetto dei divieti di accesso alle aree ritenute pericolose.

palinuro

Ultime notizie