Site icon Occhio di Salerno

Sapri festeggia la nascita di Selene: parto a bordo dell’ambulanza sulla Cilentana

taormina parto cesareo urgente

Foto di repertorio

Parto a Sapri: la piccola Selene viene al mondo a bordo di un’ambulanza lungo la Cilentana. Grazie alla professionalità del 118 della New Geo e alla strumentazione a bordo, mamma e neonata stanno bene. Lo riporta InfoCilento.

Sapri, parto in ambulanza: la piccola Selene viene al mondo sulla Cilentana

Un lieto evento che ha emozionato operatori e sanitari del 118 della New Geo: ieri mattina, 21 dicembre, alle ore 5, Selene, una bambina di circa 3 kg, è nata a bordo di un’ambulanza lungo la strada statale 18 Cilentana, mentre la mamma era diretta all’ospedale “Immacolata” di Sapri. La chiamata di soccorso è arrivata dai familiari della gestante proveniente da Centola. Il personale del 118 ha raggiunto rapidamente la donna nei pressi dello svincolo di Roccagloriosa e ha iniziato il trasferimento verso il nosocomio.

Durante il tragitto, nei pressi di Capitello, la piccola ha deciso di fare il suo ingresso nel mondo, grazie anche alla presenza di strumentazione per assistenza al parto a bordo e alla professionalità dei medici e degli operatori sanitari. Giunti in ospedale, mamma e neonata sono state affidate alle cure del Pronto Soccorso. Entrambe stanno bene, mentre gli operatori della New Geo celebrano con entusiasmo la nascita della piccola Selene.

Exit mobile version