Il presidente della Commissione Trasparenza, avvocato Antonio Cammarota, ha sollevato critiche sull’operato dell’amministrazione comunale riguardo ai lavori di rifacimento dell’asfalto in via Santoro. In una nota diffusa oggi, Cammarota parla di una “mala gestio” per il blocco della viabilità durante le ore di punta e di un “sperpero di denaro pubblico” a causa della duplicazione della segnaletica orizzontale dei parcheggi.
Parcheggi e asfalto a Salerno, Commissione Trasparenza chiede chiarimenti
Secondo il presidente della Commissione, infatti, le strisce erano state inizialmente tracciate a pettine e successivamente ridisegnate a raso nel giro di ventiquattro ore, generando una spesa doppia senza apparente necessità. “Che l’amministrazione abbia le idee confuse è evidente”, sottolinea Cammarota, “ma di questo si dovrà rendere conto”.
La vicenda sarà affrontata già nella seduta odierna della Commissione Trasparenza, dove sarà richiesta una relazione scritta e tutti gli atti ai dirigenti di settore. Al termine dell’istruttoria, la Commissione ha annunciato che sarà convocato anche l’assessore competente, per fornire chiarimenti diretti sulle scelte e sui costi sostenuti. L’attenzione dell’organo comunale è quindi puntata a garantire trasparenza e responsabilità nell’utilizzo dei fondi pubblici, in un contesto in cui i lavori su strade e parcheggi rappresentano una questione cruciale per la mobilità urbana e la sicurezza dei cittadini.
