Cronaca Salerno, Salerno

Palinuro, lettera fake del sindaco Pirrone: smentito il presunto fallimento e passaggio a Pepoli e Stanziola

palinuro lettera falsa sindaco pirrone smentita ufficiale
Rosario Pirrone, il sindaco di Palinuro
Rosario Pirrone, il sindaco di Palinuro

A Palinuro circola da diversi giorni una lettera falsa attribuita al sindaco Pirrone: annunciato un fallimento politico e passaggio di consegne a Pepoli e Stanziola, arriva la smentita ufficiale. Lo riporta InfoCilento.

Palinuro, lettera falsa del sindaco Pirrone: arriva la smentita

Da diversi giorni a Palinuro è in circolazione un documento attribuito al sindaco Rosario Pirrone, in cui il primo cittadino si dichiara «fallito come sindaco» e annuncia il passaggio di consegne a Gerardo Pepoli e Carmelo Stanziola. La lettera, dai toni forti e dai contenuti sensazionalistici, sembra una presa di posizione sulle criticità dell’amministrazione, ma si tratta di un falso, scritto da ignoti.

Contenuti della lettera fake

Il documento mette in luce presunti problemi relativi a: rapporti con la Cooperativa del Porto e un dipendente della Capitaneria di Porto; gestione dei bandi per le concessioni, descritti come «impacchettati in modo strategico»; criticità nella raccolta dei rifiuti, nei depuratori, all’Arco Naturale, nel PUC e nella scuola di Palinuro. La lettera si conclude con un apparente mea culpa e l’invito ai cittadini a rivolgersi a Pepoli e Stanziola, suscitando inizialmente scalpore prima della smentita ufficiale.

Chiarimento ufficiale

Il sindaco Rosario Pirrone non ha scritto né autorizzato la diffusione della lettera, ribadendo che si tratta di un falso e invitando i cittadini a diffidare da documenti non ufficiali.

palinuro

Ultime notizie