Si è svolta venerdì sera, presso il Lido Mijeo di Palinuro, l’anteprima del cortometraggio “Un Bacio”, diretto dal regista salernitano Rocco Ancarola. La località cilentana, scelta come teatro naturale della storia, ha accolto un pubblico numeroso, insieme ai partecipanti al progetto, dando vita a un racconto in cui emergono non solo i protagonisti, ma anche le bellezze del territorio. Il corto, girato interamente presso il Lido Mijeo, valorizza scorci, spiagge e panorami della zona, che fanno da sfondo a una narrazione intensa e suggestiva.
Palinuro, il cortometraggio “Un Bacio” illumina il Cilento
La storia si concentra su un’estate al lido, quando due tredicenni si sfidano a calcetto: in palio un bacio o una bottiglia di latte, ma il caso interviene, lasciando sospeso il desiderio dei ragazzi.
L’opera è destinata a farsi conoscere anche oltre i confini locali. “Un Bacio” è infatti candidato al Giffoni School Experience e parteciperà alla prossima edizione di Linea d’Ombra – Festival Culture Giovani di Salerno. La sceneggiatura è firmata da Corrado Monina e Giulio Pattenò, mentre la direzione della fotografia porta la firma di Giulia Rosco. «Scegliere Palinuro non è stato solo un atto estetico, ma un omaggio alla mia terra e alle mie radici», ha dichiarato il regista Rocco Ancarola, sottolineando come il cortometraggio rappresenti un legame profondo con il territorio cilentano.