Site icon Occhio di Salerno

PalaSalerno, nuova emergenza: servono altri 5,5 milioni per completare il progetto

palasalerno lavori via libera definitivo

Palazzetto dello Sport

Per completare il PalaSalerno servono altri investimenti pari a 5,5 milioni di euro. Senza finanziamento aggiuntivo, il progetto esecutivo potrebbe essere rivisto. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.

PalaSalerno, servono altri investimenti: rischio revisione del progetto esecutivo

Il progetto del Palazzetto dello Sport di Salerno, in via Allende, continua a incontrare ostacoli. Dopo numerosi annunci sulla posa della prima pietra, è emerso un nuovo problema: per completare il progetto esecutivo servono altri 5,5 milioni di euro, come riportato oggi in apertura dal quotidiano La Città. La necessità dei fondi è stata evidenziata in una determina del Settore Opere e Lavori Pubblici del Comune, dopo che la giunta ha approvato il progetto esecutivo.

In totale, il costo complessivo dell’opera sale a 38 milioni e 23mila euro, mentre il finanziamento già stanziato dalla Regione Campania ammonta a poco più di 32,5 milioni. Per coprire la differenza, il Comune aveva ipotizzato l’utilizzo dei fondi del Prius, il Programma di Rigenerazione Urbana Integrata Sostenibile. Tuttavia, le opere da realizzare con questi fondi non sono ancora state definite. Se non arriverà l’ok a questo ulteriore finanziamento, il progetto del Palasport rischia di subire una rivisitazione, con possibili modifiche al piano originario e ulteriori ritardi nell’opera, che resta la più grande incompiuta della città.

Exit mobile version