Sospiro di sollievo a Pagani dove il tifoso della squadra locale di nome Sebastiano Nastro, scomparso nel nulla da lunedì scorso, è stato ritrovato al Vomero di Napoli. I familiari avevano lanciato un appello social: “Aiutateci a ritrovarlo”.
Pagani, Sebastiano Nastro ritrovato al Vomero di Napoli
Sebastiano Nastro, un uomo di 40 anni di Pagani affetto da disorientamento cognitivo, era scomparso lunedì 19 maggio. Dopo giorni di ricerche e segnalazioni tra Ponticelli e Napoli, è stato ritrovato oggi al Vomero in buone condizioni. Fondamentale è stato il supporto di amici, ultras e associazioni come Penelope. La famiglia ha finalmente tirato un sospiro di sollievo: la vicenda si è conclusa con un lieto fine.
Il racconto
A narrare quanto accaduto è il cognato, che insieme alla sua famiglia ha subito lanciato l’allerta: «Lunedì non lo abbiamo visto tornare. Prende farmaci ogni giorno e di solito rientra a casa la sera. Abbiamo provato a chiamarlo: il telefono squillava, ma non rispondeva. Poi ha finalmente risposto, ma era in uno stato di confusione. Ha detto di trovarsi in piazza Sant’Alfonso, ma parlando con un passante a cui ha passato il cellulare, abbiamo scoperto che si trovava a Ponticelli. Dopo quella telefonata, non abbiamo più avuto sue notizie. Il telefono continuava a squillare senza risposta, e si sentiva solo il rumore dei suoi passi: aveva il cellulare in tasca mentre camminava».