Trasportano rifiuti e li sversano illecitamente: finiscono al centro in un’inchiesta per violazione sulla legge in materia di tutela ambientale quattro persone. Tre di questi, sono soci di un’azienda a Pagani ed un quarto, è invece un autotrasportatore diretto a Sarno.
Sversano rifiuti a Sarno: 4 persone nei guai
I reati di natura ambientale si sarebbero consumati a Sarno. I quattro hanno sversato illegalmente circa una tonnellata di rifiuti per 9.920 chilogrammi e di proprietà della ditta di Pagani. I quattro sono stati raggiunti dall’avviso di conclusione delle indagini, con l’attività incriminata riferita a dei rifiuti speciali, con un formulario in possesso dell’autista per consentire la gestione di rifiuti speciali.
Balle di rifiuti in una piazzola
Le balle di rifiuti erano in una piazzola in area scoperta della località, raggiunta con un apposito veicolo, provenienti da impianti di trattamento di rifiuti e dalle quali fuoriuscivano “rigagnoli di colaticcio generata dalla stati prolungata e dalla degradazione delle componenti organiche, in violazione delle norme ambientali e in violazione delle prescritte autorizzazioni”.
Fonte: Il Mattino
Foto: Immagine di repertorio