Momenti di tensione a Pagani, dove un uomo di 40 anni è stato arrestato l’altro ieri per resistenza a pubblico ufficiale, violenza, lesioni personali e danneggiamento. L’episodio si è verificato dopo che l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, non si era fermato all’alt imposto da una pattuglia dei carabinieri, tentando la fuga come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.
Pagani, non si ferma all’alt e aggredisce i carabinieri
Secondo la ricostruzione, il 40enne non solo ha ignorato l’intimazione allo stop, ma ha anche speronato l’auto di servizio dei militari. Successivamente, una volta bloccato, ha reagito con violenza, colpendo entrambi gli operatori e riuscendo a ferirli. Uno dei carabinieri ha riportato lesioni con una prognosi di 18 giorni, mentre l’altro ha subito una grave ferita all’occhio, con una prognosi di 40 giorni.
Una volta immobilizzato, per l’uomo sono scattate le manette. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire una decina di grammi di hashish. Nelle prossime ore, l’arrestato comparirà dinanzi al giudice per il rito direttissimo.