Site icon Occhio di Salerno

Pagani, scontro politico dopo la visita di La Russa. FdI contro De Prisco: «Parla da tifoso, non da sindaco»

pagani la russa

Ignazio La Russa

Polemica a Pagani dopo la visita di Ignazio La Russa e Edmondo Cirielli. Il sindaco De Prisco lamenta l’esclusione, ma FdI replica: «Era il sindaco, non serviva invito». Mariconda attacca: «Toni da tifoso».

Pagani, La Russa e Cirielli in città: De Prisco protesta, FdI replica «Non serviva invito al sindaco»

Torna ad accendersi il clima politico a Pagani dopo la visita del presidente del Senato, Ignazio La Russa, e del viceministro Edmondo Cirielli, candidato alla presidenza della Regione Campania. Al centro delle polemiche, il sindaco Raffaele Maria De Prisco, che ha lamentato di non essere stato invitato all’incontro organizzato da Fratelli d’Italia.

Il primo cittadino, attraverso un post pubblicato sui social, ha espresso disappunto per l’esclusione, criticando apertamente Cirielli e il suo entourage. Un gesto che ha subito suscitato la reazione del coordinatore cittadino di FdI, Antonio Mariconda, che ha respinto ogni accusa parlando di «ricostruzione dubbia».

«Non serviva alcun invito formale – ha dichiarato Mariconda – l’iniziativa si è svolta nella sua città, era libero di partecipare in qualsiasi momento. Non aveva bisogno del tappeto rosso né di una convocazione». Il coordinatore ha poi puntato il dito contro il post del sindaco, giudicandolo inopportuno: «Non può definirsi “libero cittadino” quando parla da sindaco e interviene su temi politici. È un atteggiamento ambiguo e poco istituzionale». Mariconda ha infine criticato il tono utilizzato da De Prisco, definendolo «più da tifoso che da amministratore». «Si è messo a giudicare chi è bravo e chi no – ha aggiunto – senza argomentare in modo serio sui candidati Cirielli e Fico».

Exit mobile version